Vediamo i quattro hotel nelle Langhe che hanno partecipato alla quinta puntata della prima stagione del programma televisivo Bruno Barbieri – 4 Hotel andato in onda il 17 aprile 2018 su TV8 e Sky Uno.
Il tema di questa puntata è: “Dimore storiche – tra i borghi millenari, le colline e turismo enogastronomico”.
4 Hotel Langhe: il vincitore e i concorrenti
La lista del vincitore e dei concorrenti che si sono sfidati. Per avere un’idea più concreta di questi hotel da sogno, cliccateci sopra e vedrete foto e tutti i servizi che offrono.
NOME HOTEL | CLASSIFICA |
---|---|
Hotel I Somaschi | 1º classificato – 105 punti |
Duchessa Margherita Chateau & Hotel | 2º classificato – 103 punti |
Antico Borgo Hotel | 3º classificato – 95 punti |
Casaforte Alba in Langa | 4º classificato – 88 punti |
Hotel I Somaschi – 1º classificato
L’hotel è situato nell’antico Monastero di Cherasco del 1600, precedentemente abitato dai frati Somaschi. Pur offrendo lusso alla portata di molti, conserva un tocco di esclusività. Le stanze, un tempo celle dei frati, sono state rinnovate, con alcune suite ispirate a stilisti come Armani, Cavalli e Versace. Guidata dal rinomato Chef Davide Odore, la cucina modernizza i sapori locali, e il servizio di eccellenza garantisce un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Cherasco, Italia L’Hotel Somaschi si trova a Cherasco, a 15 minuti di auto dall’autostrada A6 e a 35 minuti da Torino. Offre un mini centro benessere, la connessione WiFi, il parcheggio gratuito e la vista sulle colline e sulle montagne. Le spaziose camere del Somaschi sono dotate di aria condizionata, TV con canali…Leggi di più
Duchessa Margherita Chateau & Hotel – 2º classificato
L’hotel, un antico villino piemontese del 1850 con decorazioni tromp l’oeil del 1920, è stato rinnovato nel 2009 dopo essere stato abbandonato dal 1973. Gli interni sfoggiano mobili d’epoca, camini storici e ceramiche di pregio, evocando le corti nobiliari. Intitolato a Margherita di Carlo Emanuele I, ogni delle dieci camere porta il nome di un membro della famiglia reale sabauda. L’hotel vanta un Free bar con amari e scotch e organizza degustazioni di vini locali con salumi e formaggi.
Via San Rocco 29, 12080 Vicoforte, Italia Situato nel centro della città, il Duchessa Margherita Chateaux & Hotel si trova a soli 50 m dal Santuario di Vicoforte, che vanta la cupola ellittica più grande del mondo. Offre un centro benessere, una piccola piscina jacuzzi sulla terrazza con lettini e sauna jacuzzi. Le camere presentano un design classico…Leggi di più
Antico Borgo Hotel – 3º classificato
L’Antico Borgo Monchiero, originariamente un monastero del 1700 e poi casa di ritiro spirituale, è stato trasformato sei anni fa in un hotel 4 stelle dopo un accurato restauro. Situato vicino al Santuario della Madonna del Rosario e con vista sui vigneti delle Langhe, l’hotel combina comfort moderni con la storia. Oltre ad essere un Art Living Hotel con un centro artistico, offre 17 camere uniche e accoglienti, una piscina e un’area benessere.
Casaforte Alba in Langa – 4º classificato
La Casaforte, un tempo dimora dei soldati al servizio del signore di Mango, prende il nome dalla catapulta, “mangano”. Situata a 521 metri di altitudine, offre una vista panoramica sulle Langhe, tra vini pregiati e boschi selvaggi. Gli ospiti possono godere di spazi come il solarium, la corte, il giardino d’inverno e la biblioteca. L’hotel offre anche visite guidate alla storica casa medievale, esplorando sotterranei, caverne con sorgenti, antiche cantine e passaggi che testimoniano la storia del borgo.
Via Molinari 31 , 12056 Mango, Italia Situato a Mango, il B&B Casaforte Alba in Langa occupa un edificio risalente al XVII secolo completamente restaurato con 2 torri medievali. La struttura offre camere con connessione Wi-Fi gratuita, un cortile, una biblioteca e una terrazza solarium. Caratterizzate da pareti in pietra, antichi pavimenti in cotto e testiere in legno,…Leggi di più
4 Hotel Langhe streaming
La puntata di 4 hotel Langhe in streaming condotto dal grande Bruno Barbieri è attualmente in onda su Sky Uno e in streaming su NOW. Spesso vengono caricate le puntate su Youtube da parte di qualche utente che, però, la visione dipende dal Paese dove vi connettete; se siete in Italia dovreste visualizzarle senza problemi.
Adoro Barbieri ma mi ha dato molto fastidio che lui a una orchidea sfiorita , l’abbia chiamata cadavere !lei non era morta era solo in riposo vegetativo .