Vediamo i quattro hotel di 4 Hotel Bologna che hanno partecipato alla settima puntata della quinta stagione del programma televisivo Bruno Barbieri – 4 Hotel andato in onda il 18 settembre 2022 su SKY Uno.
Il tema di questa puntata è il 4 hotel tra il centro città e i colli bolognesi che vede in gara quattro strutture diverse. Nelle edizioni passate Barbieri ha già fatto tappa nelle regioni vicine:
- 4 hotel Romagna nel 2018 per i migliori hotel della riviera romagnola
- 4 hotel Marche e Romagna nel 2022 per i migliori bike hotel
4 Hotel Bologna: il vincitore e concorrenti
Il vincitore della puntata di 4 hotel Bologna è Casa Isolani.
Vediamo tutti i concorrenti che si sono sfidati e come si sono classificati. Per avere un’idea più concreta di questi hotel da sogno, cliccate sopra il nome e vedrete foto e tutti i servizi che offrono.
NOME HOTEL | CLASSIFICA |
---|---|
Casa Isolani – vincitore | 1º classificato – 129 punti |
Locanda dei Cinque Cerri | 2º classificato – 126 punti |
Casa Fluò relais | 3º classificato – 126 punti |
Villa Savioli | 4º classificato – 122 punti |
Casa Isolani – 1º classificato e vincitore
La prima a raccogliere la sfida tra le strutture ricettive più accoglienti del capoluogo emiliano è Letizia, proprietaria di Casa Isolani, un bed and breakfast diffuso nel centro storico.
I due palazzi, Casa Isolani Santo Stefano e Casa Isolani Piazza Maggiore, risalgono al 1700 e sono di proprietà della famiglia di Letizia da sempre.
La struttura dispone di 12 camere, e una delle più belle offre una vista a 360 gradi sulla città.
Vai all’hotelLocanda dei Cinque Cerri – 2º classificato
L’ultima sfidante è Alessandra, che ha sempre lavorato nel fashion business a New York. La nascita di sua figlia, però, l’ha riportata in campagna, nel cuore dei Colli Bolognesi, dove ha aperto la Locanda dei Cinque Cerri, un piccolo hotel di dieci camere inserito in un’azienda agricola di diciassette ettari
Nella Locanda dei Cinque Cerri ci sono dieci camere, di cui sei nella Casa Padronale e quattro in quello che un tempo era il fienile.
Arredato con gusto e semplicità, la Locanda è il luogo ideale per chi vuole riscoprire l’ospitalità, i sapori, i profumi di un tempo. C’è anche un ristorante all’interno, e uno dei suoi clienti storici era Gualtiero Marchesi. In primavera, con il risveglio della natura, si incontrano ovunque cerbiatti, lepri e ricci.
Vai all’hotelCasa Fluò relais – 3º classificato
Nel 2008 l’attrice Angelica ha ristrutturato un antico fienile nel cuore dei Colli Bolognesi per creare un luogo di condivisione culturale e di ospitalità «sostenibile» immerso nella natura. Nel 2015 Angelica ha deciso di aprire anche Casa Fluò Relais, un piccolo relais di 4 camere di charme caratterizzate da colori forti e da elementi di arredo riciclato ma di classe.
Angelica ama «la bellezza» e odia le camere asettiche. La proprietaria ha arredato le quattro camere con grande stile e ricercatezza, senza dimenticare il lusso: in ogni stanza c’è anche il bagno turco, il tutto armonizzato con grande classe e stile.
Nel Fienile Fluò si respira creatività: al suo interno c’è un teatro che può diventare un cinema, un ristorante e la possibilità di usufruire di svariate attività. A Casa Fluò si respira aria di libertà e ci si può rilassare totalmente.
Vai all’hotelVilla Savioli – 4º classificato
Il secondo sfidante è Riccardo, proprietario di Villa Savioli, un palazzo del 1930 che gli ricorda l’infanzia ma anche il presente e il futuro.
Riccardo e la sua famiglia hanno rimesso a nuovo il palazzo, che si trova in una zona residenziale molto tranquilla a quindici minuti dal centro. A Villa Savioli ci sono quattro camere, e Riccardo stesso ha ricreato gran parte dei mobili con un attento lavoro di recupero.
Per intrattenere gli ospiti, Villa Savioli propone anche diverse attività: tra queste, guidare una macchina da sogno o immergersi nella lentezza della tradizione culinaria emiliana sotto la guida di una sfoglina, creatrice del tortellino perfetto.
Vai all’hotelDove vedere 4 Hotel Bologna 2022 in streaming
La puntata di 4 hotel Bologna condotto dal grande Bruno Barbieri è attualmente disponibile in streaming su servizi a pagamento on-demand: SKY e NOW. Tra un paio di mesi sarà in replica sul canale TV8 e disponibile su Youtube.